Condizioni di garanzia speciali per Tamashii & Mychau
Facendo seguito ad alcuni irregolarità nella gestione delle garanzie da parte di clienti e distributori riportiamo di seguito delle condizioni di garanzia speciali per i prodotti Tamashii e Mychau.
• I Termini (durata) della Garanzia sono di 24 mesi dalla data di acquisto.
La Garanzia Legale richiesta direttamente ad ARIA PREZIOSA srl attraverso questo servizio è applicata solo ed esclusivamente ai Clienti che hanno acquistato sul sito www.ariapreziosa.it. Per tutti gli articoli acquistati presso altri negozi (punti vendita oppure altri e-commerce) rivolgersi direttamente al venditore da cui è stato acquistato l'articolo.
NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE RICHIESTE DI GARANZIE PER PRODOTTI ACQUISTATI SU CANALI DI VENDITA DIVERSI DA QUESTO SITO.
Nel caso l'articolo sia già pervenuto presso la sede di ARIA PREZIOSA srl attraverso altri canali e senza autorizzazione, sarà nostro compito comunicare al Cliente che la richiesta non è stata accolta e che l'articolo verrà rispedito al Cliente con costi a suo carico. Qualora il Cliente rifiuti espressamente la restituzione del prodotto e/o l'addebbito della spedizione, l'articolo sarà trattenuto presso ARIA PREZIOSA srl per un periodo massimo di 60gg oltre i quali verrà archiviato o smaltito.
• Per gli acquisti effettuati sul sito www.ariapreziosa.it farà fede l'ordine di acquisto.
• Gli articoli "Tamashii Tibet" e "Mychau Vietnam" sono realizzati nei relativi paesi di produzione e pertanto non potranno essere riparati nel paese di origine. Per questo motivo i prodotti Tamashii e Mychau potranno solo ed esclusivamente essere riparati con componenti analoghi presso il nostro centro di assistenza di Vicenza (Italia).
• I prodotti Tamashii e Mychau sono realizzati esclusivamente con materiali (pietre e tessuti) naturali pertanto ARIA PREZIOSA srl non può prevedere il comportamento degli stessi nel tempo. Per questo motivo ARIA PREZIOSA srl riconosce la sostituzione del gioiello o parte di esso senza nessun costo aggiuntivo qualora si verifichi una rottura di una o più pietre entro 30gg dall'acquisto. Questo termine si presume sia sufficiente per evidenziare un difetto di produzione.
Trascorsi i 30 gg dalla data di acquisto l'articolo potrà essere riparato o sostituito con uno analogo, e ARIA PREZIOSA srl avrà iol diritto di richiedere un contributo nei costi che consideri la data di acquisto, lo stato d'usura e l'uso da parte del Cliente con un importo che varia da 0 al 100% del valore della riparazione e/o sostituzione.
* Per richiedere una riparazione in garanzia è necessario attenersi alla procedura di apertura di un ticket di Riparazione.