Garanzia legale
I PRESENTI TERMINI DI GARANZIA SONO APPLICABILI ESCLUSIVAMENTE SUI PRODOTTI ACQUISTATI SU QUESTO SITO ARIAPREZIOSA.IT.
Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.
In base alla Garanzia Legale di 24 mesi ARIA PREZIOSA srl è responsabile nei confronti del consumatore (la norma si applica in vendite tra ARIA PREZIOSA srl e privati) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).
Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro la data di scadenza dei 24 mesi stessi.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 30 gg dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese (escluse quelle di spedizione di ritorno), della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo).
ARIA PREZIOSA srl, superati i termini di 30gg coperti da reso, ha il diritto di scegliere se riparare il bene o sostituirlo, valutando lo stato d'uso e di usura ed eventualmente richiedere un contributo al cliente.
Le riparazioni o le sostituzioni del bene in garanzia devono essere effettuate da ARIA PREZIOSA srl entro un congruo termine dalla data di RICEZIONE del prodotto. Il tempo medio di riconsegna al Cliente del prodotto è di 30 giorni. Se entro il termine massimo di 60 giorni ARIA PREZIOSA srl non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, emissione di un buono acquisto di pari valore della spesa).
ARIA PREZIOSA srl provvederà a ritirare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il proprio Centro Assistenza all'indirizzo ARIA PREZIOSA srl, Via Dell'Oreficeria, 30L - 36100 Vicenza (Italia). Le spese di spedizione per reso o garanzia sono a carico del Cliente.
Per richiedere una sostituzione o riparazione in garanzia attraverso questo servizio è necessario che il Cliente abbia aquistato un prodotto su questo sito: ARIAPREZIOSA.IT nei Termini di Garanzia Legale (24 mesi).
NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE RICHIESTE DI GARANZIE PER PRODOTTI ACQUISTATI SU CANALI DI VENDITA DIVERSI DA QUESTO SITO.
Questo sito accetta sostituzioni e riparazioni in garanzia solo attraverso l'apertura di un Ticket.
Facendo seguito ad alcuni irregolarità nella gestione delle garanzie da parte di clienti e distributori riportiamo di seguito delle condizioni di garanzia speciali per i prodotti Tamashii e Mychau.
• I Termini (durata) della Garanzia sono di 24 mesi dalla data di acquisto.
La Garanzia Legale richiesta direttamente ad ARIA PREZIOSA srl attraverso questo servizio è applicata solo ed esclusivamente ai Clienti che hanno acquistato sul sito www.ariapreziosa.it. Per tutti gli articoli acquistati presso altri negozi (punti vendita oppure altri e-commerce) rivolgersi direttamente al venditore da cui è stato acquistato l'articolo.
NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE RICHIESTE DI GARANZIE PER PRODOTTI ACQUISTATI SU CANALI DI VENDITA DIVERSI DA QUESTO SITO.
Nel caso l'articolo sia già pervenuto presso la sede di ARIA PREZIOSA srl attraverso altri canali e senza autorizzazione, sarà nostro compito comunicare al Cliente che la richiesta non è stata accolta e che l'articolo verrà rispedito al Cliente con costi a suo carico. Qualora il Cliente rifiuti espressamente la restituzione del prodotto e/o l'addebbito della spedizione, l'articolo sarà trattenuto presso ARIA PREZIOSA srl per un periodo massimo di 60gg oltre i quali verrà archiviato o smaltito.
• Per gli acquisti effettuati sul sito www.ariapreziosa.it farà fede l'ordine di acquisto.
• Gli articoli "Tamashii Tibet" e "Mychau Vietnam" sono realizzati nei relativi paesi di produzione e pertanto non potranno essere riparati nel paese di origine. Per questo motivo i prodotti Tamashii e Mychau potranno solo ed esclusivamente essere riparati con componenti analoghi presso il nostro centro di assistenza di Vicenza (Italia).
• I prodotti Tamashii e Mychau sono realizzati esclusivamente con materiali (pietre e tessuti) naturali pertanto ARIA PREZIOSA srl non può prevedere il comportamento degli stessi nel tempo. Per questo motivo ARIA PREZIOSA srl riconosce la sostituzione del gioiello o parte di esso senza nessun costo aggiuntivo qualora si verifichi una rottura di una o più pietre entro 30gg dall'acquisto. Questo termine si presume sia sufficiente per evidenziare un difetto di produzione.
Trascorsi i 30 gg dalla data di acquisto l'articolo potrà essere riparato o sostituito con uno analogo, e ARIA PREZIOSA srl avrà iol diritto di richiedere un contributo nei costi che consideri la data di acquisto, lo stato d'usura e l'uso da parte del Cliente con un importo che varia da 0 al 100% del valore della riparazione e/o sostituzione.
* Per richiedere una riparazione in garanzia è necessario attenersi alla procedura di apertura di un ticket di Riparazione.
Per inviare merce in Riparazione in Garanzia è necessario aver aperto un ticket di Reso o Riparazione.
ISTRUZIONI PASSO - PASSO PER LA SPEDIZIONE
Una volta ricevuta lo stato di ticket APPROVATO con relativa email seguire le seguenti istruzioni per inviare il prodotto ad Aria Preziosa.
1. Inserisci il prodotto in una busta tipo Pluriball per imballaggi tipo quella sotto (non importa formato, colore, ecc.)
2. Se possibile stampa l'email ricevuta, oppure scrivi su un foglio il numero di ticket e inseriscili nella busta
3. Spedisci il prodotto al seguente indirizzo:
ARIA PREZIOSA SRL
Via dell'Oreficieria 30/L, 36100 Vicenza (VI)
ITALIA
4. Spedisci utilizzando il servizio da te preferito (posta, corriere, ecc.). Aria Preziosa non risponde della merce smarrita o danneggiata durante il trasporto.
Una volta pervenuto il prodoto provvederemo a renderlo (emissione di una GIFT CARD) o a ripararlo. Puoi tenere traccia del reso o della riparazione nel tuo account alla voce "RESI E RIPARAZIONI".
Per ulteriori informazioni contattaci.